Blog

Blog Area

Scegli l'indagine da svolgere

Secret Blog Area

Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
La sfera privata e’ una zona “Top Secret”. Quante volte ti sei chiesto se la persona che stai frequentando ti ha raccontato di sè tutta la verità?
Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
Di questi tempi risulta indispensabile poter verificare l’affidabilità di un nuovo inquilino. Prima di impegnare la mia proprietà nei suoi confronti posso richiedere di effettuare una verifica ad un esperto di informazioni commerciali.
Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
Il lavoro in team è il requisito base per il successo di un’azienda. L’inserimento di nuovi elementi all’interno del gruppo senza analizzarne le compatibilità può essere rischioso per il gruppo. Tutto passa per lo studio delle informazioni che possiamo raccogliere nella fase iniziale del rapporto. Avere un quadro accurato delle caratteristiche delle persone che inseriamo è quindi molto importante. Noi abbiamo le competenze per risolvere il tuo problema.
Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
Ricerca documentale storica. Alla base dei “Cold Case” ci sono notizie inesplorate. L’indagine documentale storica permette, attraverso l’esame di quotidiani d’epoca, di tracce tramandate nel tempo, di ricostruire dei fatti ed individuare nuovi soggetti che a suo tempo hanno impedito di poter individuare gli effettivi colpevoli dei fatti avvenuti. Un informatore commerciale attento e preparato e’ in grado di esaminare attentamente, a posteriori, ogni dettaglio mancato.
Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
In ambito bancario spesso si consumano delle frodi. Anche le stesse assicurazioni continuamente segnalano siti internet che si rivelano spargitori di truffe.
Autore: Daniela Pascolini 12 set, 2023
La ricerca personale di documentazione sanitaria risalente ad anni precedenti, in occasione di un nuovo intervento, può essere oggetto di propria verifica. Qualora impossibilitati rivolgendosi a chi è munito di licenza investigativa è possibile venire aiutati.
Autore: websitebuilder 21 ago, 2020
Le ricerche Osint e Socmint, sono utilizzate, attraverso particolari software ottimizzati per lo studio delle relazioni tra soggetti identificati, per verificare anche i legami mafiosi e le cosche dei clan familiari. Sempre maggiori studi lo dimostrano (ne riporto qui un esempio).
Autore: websitebuilder 21 ago, 2020
Di cosa disponi? Per provare l'acquisto è necessaria la copia del contratto di compravendita, il libretto del natante, la bandiera di origine, le generalità del venditore, una fotografia del natante e l'ultima data in cui questo è stato avvistato, insieme al luogo dell'avvistamento. Il vicinato è molto importante Arricchire le notizie con dettagli forniti da persone di propria conoscenza può essere estremamente utile L'indagine potrebbe varcare i confini Una ricerca di questo genere non ha confini. Il mezzo potrebbe trovarsi ovunque, avendo salpato e lasciato le coste iniziali, pertanto una denuncia alle forze dell'ordine è obbligatoria e sicuramente aiuta nel reperimento di maggiori informazioni avvalendoti di operatori specializzati. Eventuali azioni legali avviate nei confronti del venditore e tutti i dettagli di interesse andranno forniti per facilitare le indagini private che si vogliono avviare. Probabilità di successo L'obbligo di registrazione delle imbarcazioni esiste solo per le unità di diporto di lunghezza superiore ai 10 metri. Per dette unità è pertanto consultabile la Capitaneria di Porto. Per tutte le altre situazioni risulta oltremodo utile la consultazione di operatori di settore. Pur tuttavia le indagini in questo settore sono molto lunghe e non è certo il ritrovamento del mezzo. Cosa si può nascondere dietro la vendita di un natante Al di là di ogni buona intenzione può nascondersi una frode a danno di più soggetti. Il settore nautico è particolarmente esposto a queste ipotesi coinvolgendo normalmente società estere che possono nutrire interessi di possibile riciclaggio illecito.
Autore: websitebuilder 21 ago, 2020
Di cosa disponi? Il punto di partenza delle in dagini è fondamentale per l'esito finale. Un vecchio numero di telefono può essere utile, insieme al nome della persona e quello dei suoi familiari. Sai che ha cambiato città? E' possibile rintracciare un parente diretto e verificare il suo luogo di residenza attuale, altrimenti si può avviare una indagine Socmint utilizzando le informazioni possedute e cercare il contatto diretto. Cosa è importante fornire per avviare l'indagine Una fotografia dell'interessato che vi ritrae insieme, una descrizione di come è avvenuta la conoscenza, spiegare le motivazioni della ricerca garantendo la sua liceità.
Autore: websitebuilder 18 ago, 2020
Come ritrovare una persona smarrita sul web
Controversie familiari
Autore: websitebuilder 18 ago, 2020
Quando ricorrere ad un investigatore per risolvere i propri problemi di controversia familiare
Autore: websitebuilder 18 ago, 2020
Quando un incidente d'auto ci cambia la vita
Share by: